Teutonica, massiccia, pronta nuovamente a correre. Opel Corsa ha messo su i vestiti più trendy che aveva nell’armadio per competere con tante nuove utilitarie.

Ilaria Salzano
Abbandonate le linee dolci a cui eravamo abituati anni va, Opel Corsa ha capito che deve mostrare di avere coraggio. Nello stile soprattutto.
Linee più tese e squadrate caratterizzano la carrozzeria. Sul cofano motore le nervature puntano sul grande logo nel mezzo della calandra, sul laterale invece sottolineano sia la linea di cintura sia la zona inferiore dell’auto: un design moderno che culmina con lo spoiler sul tetto pronunciato. Una grinta inaspettata.
Out il colore. L’avessimo comprata per noi l’avremmo scelto decisamente più carico, proprio come quelle sneakers che ti mettono la voglia di correre.
Le dimensioni di nuova Opel Corsa sono
ancora da compatta con: 4,06 metri di lunghezza, 1,74 di larghezza e 1,43 di altezza. L’abitacolo è comunque molto spazioso: il passo di 2,54 metri testimonia un interasse generoso e sul posteriore un divanetto dove si sta sempre comodi… Continua a leggere


